5 consigli per la cura della pelle | SINFONIE BOTANICHE

5 consigli per la cura della pelle

La tua pelle è la prima cosa che le persone notano di te ed è per questo che un corretto regime di cura della pelle è tanto importante.
Ci sono molti prodotti che promettono risultati favolosi, ma la verità è che non esistono risultati immediati, ma è la costanza a premiare, sempre.
Ecco però alcuni suggerimenti per iniziare, che ti permetteranno di vedere i primissimi miglioramenti già nella prima settimana.

Esfolia
Esfoliare 1-3 volte a settimana aiuterà a rimuovere le vecchie cellule della pelle, lo sporco, l'olio e i prodotti rimanenti dalla pelle.
Evita l'esposizione costante al sole e sopratutto i lettini abbronzanti. Oltre ad essere pericolosi per la salute, possono anche portare a primi segni di invecchiamento. Tutti amano l'abbronzatura, ma non c'è motivo di sacrificare la propria pelle o la propria salute per ottenerla.
Se ti trovi in ​​una posizione in cui devi esporti frequentemente al sole, assicurati di indossare una protezione solare con almeno SPF 30.
Se vuoi sembrare abbronzato, (siamo onesti, chi non lo fa?) trova un auto-lozione abbronzante. Prima di applicare la lozione su tutto il corpo, applicala su una piccola area come test, solo per assicurarti di non essere allergica a qualche componente del prodotto.

Labbra screpolate
Se le tue labbra tendono a screpolarsi, l'uso di un lipstick naturale ti aiuterà a mantenere le labbra idratate. 

Pelle idratata = Pelle felice 
La pelle secca o screpolata può risultare molto fastidiosa. Tieni un piccolo contenitore di lozione per le mani per idratarla quando sei fuori casa!
È sempre consigliabile utilizzare la lozione dopo il bagno, soprattutto sulle parti in cui la pelle è più ruvida: gomiti, ginocchia e talloni.

Osserva la tua pelle
Quando provi un nuovo prodotto, assicurati di applicare prima una piccola porzione su un'area della pelle, solo per assicurarti di non avere una reazione a qualche ingrediente della lozione. Inoltre, leggi sempre l'etichetta! Non sai mai cosa si nasconde in determinate formulazioni.
Se hai la pelle grassa, acquista prodotti oil-free. Vale la pena dedicare qualche minuto in più nella ricerca.

ATTENZIONE
Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer