20 consigli per per contrastare i segni dell'invecchiamento cutaneo | SINFONIE BOTANICHE

20 consigli per per contrastare i segni dell'invecchiamento cutaneo

L'invecchiamento della pelle è un processo naturale mediante il quale il collagene e l'elastina, che mantengono la nostra pelle sana e giovane, iniziano a diminuire, provocando le rughe. Anche la produzione cellulare e la qualità cellulare diminuiscono nel tempo con conseguente formazione delle rughe. Questi fattori sfortunatamente sono fuori dal nostro controllo, sebbene la dieta e gli integratori possano rallentare il processo, non lo fermeranno.
Le variabili che sono sotto il nostro controllo sono in gran parte ambientali come l'inquinamento (ad es. fumo) e i danni causati dai raggi solari.
Ecco 20 semplici modi per ridurre le rughe e rallentare il processo di invecchiamento.
1. Smetti di fumare.
2. Indossare sempre la protezione solare sia che sia nuvoloso o soleggiato.
3. Idrata la pelle bevendo circa 8 bicchieri d'acqua al giorno.
4. Utilizza prodotti per la cura della pelle che contengono antiossidanti e AHA.
5. Idrata la pelle del viso due volte al giorno.
6. Riduci lo stress. Prova a leggere, fare esercizio, meditare 15-30 minuti al giorno.
7. Riduci il consumo di alcol. Indulgere eccessivamente può mettere a dura prova
il tuo sistema e accelerare la formazione delle rughe.
8. Segui una dieta sana, ricca di frutta e verdura e pesce e carni bianche.
9. Dormi almeno 8 ore ogni notte.
10. Verifica con il tuo medico l'assunzione di integratori, la dieta potrebbe essere carente di alcuni elementi importanti.
12. Usa una crema per il contorno occhi ogni notte.
13. Gli scrub per il viso rimuovono l'accumulo di cellule morte che possono aumentare la comparsa delle rughe, provalo settimanalmente.
14. Utilizza prodotti naturali per la cura della pelle in grado di nutrire la tua pelle con molte vitamine e minerali che l'aiutano aiutarla a rimanere fresca e sana.
15. L'olio di jojoba è simile agli oli naturali della pelle. Tamponalo intorno agli occhi per contrastare le rughe.
16. Prendi integratori di vitamina C e usa prodotti che contengono vitamina C, ti aiuteranno a potenziare il tuo collagene.
17. Inizia una beauty routine già a 20 anni. La prevenzione è più facile di una cura.
18. Il miele è conosciuto in tutto il mondo per le sue capacità benefiche. Usa una maschera al miele ogni settimana. Basta applicare il miele su viso e collo e lasciare agire per 30 minuti, quindi risciacquare. Questa maschera "nutrirà" la tua pelle di sostanze nutritive.
19. L'aloe vera e l'olio di avocado hanno entrambi la capacità di prevenire l'essiccazione della pelle; sono entrambi utilizzati per migliorare l'elasticità della pelle.
20. Un modo rilassante per ottenere un viso senza rughe è sdraiarsi sulla schiena con le ginocchia sollevate posizionando un cuscino sotto di esse.

 ATTENZIONE
Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer